Domenica sono andato a Mirabilandia.
Osservando quanto accade dentro e fuori di un parco a tema mi sono posto una serie di domande che per il momento non hanno trovato risposta.
- Perchè tutti coloro che amano le montagne russe cercano di convincere quelli che ne hanno timore a salirci a tutti i costi?
- Perchè tutti vanno sui giochi dove sia coinvolta dell’acqua ricorperti di cellophane e impermeabili come il comandante Nobile alla conquista dell’artide?
- Perchè ci sono persone che non fanno neanche un gioco ma riprendono anche le formiche per poi riguardarsi a casa tutte le bobine di girato e costringere tutti i parenti fino al quinto grado all’orrendo supplizio?
- Perchè tutti cercano di fare cose non consentite tipo andare sulle giostre senza maglia, senza scarpe, con lo zaino, con un machete in mano, con una pigna in equilibrio sulla testa, con una gallina sottobraccio?
- Perchè 20 persone in attesa di salire su una giostra riescono a creare un caos talmente disordinato da metterci almeno mezzora dove in inghilterra si sarebbe autogenerata una fila indiana ordinatissima che si sarebbe estinta in 10 minuti?
- Perchè tutti quelli che soffrono di vertigini e hanno problemi psichici finiscono sulla stessa carrozza in cui salgo io?
- Perchè alcuni genitori accompagnano i loro figli di 8 anni fino al banco di scuola, ma poi mentono schifosamente alla ragazza delle montagne russe che fa loro notare come il bambino sia troppo piccolo e sia pericoloso? No ma mio figlio ha 12 anni, non si preoccupi!
- Perchè è obbligatorio girare in canottiera e a fine giornata esibire una ustione di secondo grado definita in gergo “La Cotta Agricola”?
- Perchè tutti quelli che stanno male sulle montagne russe hanno mangiato un milkshake poco prima?
Leave a Reply