Bianco, vibra e fa divertire

Come alcuni di voi sapranno ho acquistato la nuova console (o consolle?) Nintendo WII.
La particolarità di questo dispositivo è il modo con il quale il giocatore interagisce con il sistema. L’uomo non è più collegato via filo alla macchina e non deve più premere tasti tanto piccoli e numerosi da richiedere dita da bimbo giapponese.
Il dispositivo di interconnesisone uomo-macchina è un aggeggio bianco, di forma cilindrica (non pensate male).
Per comunicare le nostre intenzioni alla macchina è sufficiente muoverlo.
Quando giochi a tennis lo usi come una racchetta, per il golf come una mazza, per giocare a bowling si mima il gesto di lanciare la palla. Con tanto di effetto e slancio.

Il fatto è, che persino mia nonna riesce ad utilizzarlo.

Ultimamente molte serate in compagnia dei miei amici, trascorse al cinema, al pub o in disco, iniziano regolarmente con una partita di tennis in doppio per sgranchirsi un po’.


Posted

in

by

Comments

  1. chicco Avatar

    Il titolo mi aveva subito interessato 😉 ma iniziando a leggere ero rimasto un po’ deluso perché pensavo di essere troppo vecchio per queste cose… se però mi dici che WII è usato anche dalle nonne vale la pena che mi documento!

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *