Categories
News

Fuori dal tunnel

Ad un certo punto mi sono reso conto che stavo passando troppo tempo sui siti di notizie e che l’ansia stava prendendo il sopravvento.

Da qualche giorno ho mollato completamente la presa e l’unica informazione che seguo è la newsletter giornaliera de Il Post. La raccomando a tutti.

Oggi ho anche deciso di fare un pisolino dopo pranzo. Mi rendo conto che non sia niente di straordinario, ma in generale non mi ero mai dedicato attivamente al riposo postprandiale.

Per renderlo ancora più efficace ho bevuto un caffè doppio proprio prima di coricarmi e ho messo un timer a 30 minuti. Ha funzionato perfettamente e la lucidità che ho ottenuto nel pomeriggio ha reso la giornata molto produttiva.

Pisolino 1 : ossessione mediatica 0.

By Luca Sartoni

Team Lead at Automattic, WordPress contributor, co-organiser at WordCamp Europe, blogger, photographer, geek, nerd.

2 replies on “Fuori dal tunnel”

Good call. I toyed with just keeping access to WP people and looking at a list (the WP community is generally supportive and generous and real uplift in troubled times) but the newsfeed is just packed with catastrophism and doom. I’m staying in touch with individuals, looking out for considered longer form content from people I know, and generally trying to introduce ‘slowness’ to a situation thatotherwise is just too frenetic, to chaotic.

Wish I could do the nap thing! But we’ve very stressed kids here who are bareoy sleeping at night let alone napping.

Good luck Luca, so sorry not to be seeing you in Porto.

Leave a Reply