Healthmonth.com – Un gioco per stare meglio

Jumping for joy on Moel Hiraddug

Ho scoperto Healthmonth.com in un post di Scott Bekrum. Il concetto è molto semplice, migliorare la propria salute attraverso un gioco sociale.

Si registra un profilo e si collegano i propri account Twitter, Flickr, Facebook, ecc. poi si definiscono le proprie regole del gioco. Rispondendo onestamente alle domande si crea il set di vincoli e di punteggi al quale attenersi durante il mese di gioco. Il gioco si svolge ogni mese solare.

Per giocare si paga una cifra irrisoria, circa 4 euro al mese e ho deciso di prendere parte alla sfida per il mese di novembre. Dato che un gioco è bello solo se anche gli amici ne fanno parte ho pensato di invitarvi a giocare.

Di solito quando si invitano i lettori del proprio blog ad un nuovo servizio si mette a disposizione un codice di affiliazione per trarre vantaggio dalla piattaforma che per ogni conversione ti regala qualcosa. Per esempio Dropbox ti regala un tot di megabyte per ogni nuovo utente che porti dentro.

Nel mio caso funziona a rovescio, dato che ci tengo molto a provare il gioco in modo sociale, regalo un mese di gioco ai primi 15 che decidono di giocare con me. Si avete letto bene, pago io. Però voi giocate seriamente. Se vi va di accettare la sfida lasciate un commento e vi spiego come fare.

Ve la sentite di provare? Io si, e questo è il mio profilo.

[update]: Questa è la mia squadra. Vi aspetto numerosi.

Photo by Flickr

12 thoughts on “Healthmonth.com – Un gioco per stare meglio

  1. Ci sono anche io… reduce da 750words avevo cominciato come beta tester anche healthmonth… ma la mancanza di gente che conoscessi con cui gareggiare me l’ha fatto mollare praticamente subito…

    Idem come Guineja però…

    Like

  2. sembra una cosa interessante, probabilmente è la molla che mancava per costringersi a rispettare i propositi che succede di fare ripetutamente nel corso degli anni e che, quando fatti semplicemente a parole -magari solo per farsi belli con gli altri-, si finisce quasi sempre per accantonare

    Like

  3. Ciao!
    Sembra un’ottima idea.. SimoneB mi ha segnalato il tuo blog e questo post in particolare. Posso partecipare anch’io? Grazie! 🙂

    Like

Leave a Reply

Fill in your details below or click an icon to log in:

WordPress.com Logo

You are commenting using your WordPress.com account. Log Out / Change )

Twitter picture

You are commenting using your Twitter account. Log Out / Change )

Facebook photo

You are commenting using your Facebook account. Log Out / Change )

Google+ photo

You are commenting using your Google+ account. Log Out / Change )

Connecting to %s