Romagna Creative District @ Almagià Ravenna

Il secondo appuntamento del Romagna Creative District, avvenuto a Ravenna il 21 gennaio 2010, è stato molto più interessante del precedente avvenuto a Maggio 2009 a Gambettola. Come spesso succede il mio rapporto con i sedicenti creativi è piuttosto conflittuale e sfocia il più delle volte in accesi dibattiti. Credo che fin troppo spesso si confonda la creatività con l’impreparazione e il disordine sciagurato con il caos creativo.

Devo dire che questa volta la formula del Romagna Creative District è stata molto azzeccata. L’evento organizzato da CNA Automazione di Forlì, di cui Barbara Casadei è responsabile ha dimostrato come una realtà locale, e anche questa volta molto legata alla tradizione, può cogliere opportunità destrutturando un pochino le proprie abitudini.

Questa volta CNA ha aperto un evento ai relatori, mettendo a disposizione quindici spazi da cinque minuti. La sala è stata molto attenta e partecipativa e devo dire di essermi divertito molto a presentare il progetto Ignite Italia, attraverso un Ignite Talk.

Published by Luca Sartoni

I lead a team of engineers across three continents at Automattic. I love hiking, photography, and 3D printers.

One thought on “Romagna Creative District @ Almagià Ravenna

Leave a Reply

%d bloggers like this: