Sincronizzare le foto dei contatti tra Mac e Facebook

Ieri vi ho consigliato come sincronizzare GMail e GCalendar al vostro Mac. Giustamente Giulio Cesare mi ha fatto notare come la soluzione che vi avevo proposto (Spanning Sync) possa avere qualche problema di sicurezza, utilizzando un server di caching tra noi e Google. Proverò sicuramente la soluzione che mi ha consigliato Giulio Cesare e poi vi dirò.

Stamattina ho avuto l’esigenza di guardare in faccia le persone che popolano la rubrica del mio N71. Per questo motivo ho cercato un software che automatizzasse questo aspetto piuttosto geek ma molto carino.

La soluzione che ho trovato si chiama “AddressBookSync” e permette di fare proprio quello di cui avevo bisogno. Sincronizza in pochi minuti la rubrica del mac con quella di Facebook, ovviamente non è possibile sincronizzare i numeri di telefono e gli indirizzi email perchè sarebb e in violazione con i termini di servizio di FB.

Perchè il software funzioni è necessario installare un’applicazione su FB con tutto quello che ne consegue, in termini di distribuzione dei propri dati ecc. Non ho al momento alcun motivo per dubitare del team di sviluppo, seppure la prudenza sia sempre la strada migliore in questi casi.

Published by Luca Sartoni

I lead a team of engineers across three continents at Automattic. I love hiking, photography, and 3D printers.

One thought on “Sincronizzare le foto dei contatti tra Mac e Facebook

Leave a Reply

%d bloggers like this: