Categories
News

Irresponsabilità civica

Vengo a conoscenza che il sindaco di Cervia, tale Roberto Zoffoli, ha deciso di prendere parte ad un’operazione quantomeno fuori dal tempo.

Lo scorso 26 novembre, ha guidato una delegazione cittadina verso Roma, per consegnare nelle mani del papa, il sale di produzione locale. Nel 2003 si è voluto riportare alla luce un omaggio che si tenne dal
1444 fino al 1870, una data non casuale che coincide con la breccia di
Porta Pia.

Il circolo UAAR di Ravenna ha inviato al Sindaco una lettera aperta che ha posto il problema del significato della riproposizione, nel 2008, di tale omaggio.

Il rappresentare tutti i cittadini e l’interpretazione politica di questo gesto, non pongono forse un problema di opportunità al primo cittadino? La lettera è stata pubblicata in diverse forme da quotidiani locali.

A quanto pare il Sindaco risponde: “Ho cose piu’ importanti da pensare e da fare”.

Dato che queste cose sono talmente importanti da non consentirgli di rispondere ad una legittima richiesta di informazioni, speriamo che la prossima volta siano talmente importanti da non consentigli neanche di prendere parte alla carnevalata verso Roma e che il sale lo metta in zucca e non in tasca.

By Luca Sartoni

Team Lead at Automattic, WordPress contributor, co-organiser at WordCamp Europe, blogger, photographer, geek, nerd.

2 replies on “Irresponsabilità civica”

Leave a Reply