Categories
Geek

cocachè?

coke
Picture by littlexb on DeviantArt

La Coca-Cola è non solo la bevanda più pubblicizzata al mondo, ma anche quella con più leggende metropolitane che la riguardano.

Alcune di queste leggende sono di uso quotidiano, dalla coca-cola con l’aspirina invocata da supergiovane, all’utilizzo della coca-cola per sverniciare i metalli.

Ovviamente non tutto quello che si raconta su questa bibita può essere vero, altrimenti potremo eliminare quasi tutti i tipi di solventi industriali, di droghe leggere e pesanti, di carburanti per aeromobili. Potremmo sostituire tutta questa roba con la cocacola e via. Poi basta un bel rutto e abbiamo risolto il problema.

Tra le storie più fantasiose che ho sentito ultimamente ci sarebbe l’uso della coca-cola come solvente per togliere il sangue dalle strade dopo gli incidenti stradali. Io onestamente non ci credo, ma se qualcuno me ne da prova sono disposto a prendere in considerazione l’ipotesi, metterci due olive e farci un bel cocktail supertrendy.

Qualcuno ha qualche leggenda da raccontare in merito? Oppure qualche storia vera, tipo che è successa a suo cuggino o al suo vicino di casa marziano?

By Luca Sartoni

Team Lead at Automattic, WordPress contributor, co-organiser at WordCamp Europe, blogger, photographer, geek, nerd.

5 replies on “cocachè?”

Questa è vera, ho un amico che restaura mobili e che la usa per far sembrare invecchiati i cardini nuovi che mette agli sportelli dei mobili antichi, quando non ne trova di vecchi.

Ma quella storia che se lasci una bistecca dentro una tazza piena di coca-cola il giorno dopo si è sciolta, sarà mica inventata?

Leave a Reply