Categories
FrontPost Lavoro News

A volte, per caso, un blogger

Ciao

A volte per caso un blogger si trova in situazioni che non sa neanche lui come ci è arrivato. Poi ci pensa bene e si rende conto che il flusso degli eventi lo ha travolto talmente tante volte che continuare a meravigliarsi sembra quasi una falsa modestia.

Fatto sta che per un caso o per un altro sto seguendo il tour estivo di una importante squadra di calcio, io che di calcio non mi sono mai interessato. Per loro faccio proprio quello che mi piace fare. Faccio il blogger.

Nel senso più gioioso della cosa: amministro il blog del tour, faccio qualche video, tengo d’occhio i commenti, partecipo agli eventi, supporto il protagonista del blog nella redazione e pubblicazione dei post. Ogni tanto faccio anche delle foto.

Per adesso ho completato una delle 9 tappe cui prenderò parte e tutto sommato è stato divertente. Il ruolo che preferisco è proprio questo, vivere determinate situazioni come parte dello staff, piuttosto che come pubblico. Soprattutto quelle situazioni che normalmente non mi interesserebbero molto. Viste da dentro l’organizzazione diventano indubbiamente più stimolanti.

L’unico rammarico è che i video che produco non sono distribuiti liberamente sulla rete ma sono pubblicati su una piattaforma piuttosto chiusa che non consente, per esempio, di accedere con Firefox e con Mac. Peccato, sarebbe stato divertente farveli vedere tutti senza troppi problemi. Ad ogni modo li trovate tutto qui, dentro a Showtime. Inoltre sono disponibili i teaser che vengono pubblicati sul canale youtube del Milan. Questo è il mio primo teaser.

Grazie a Giovanni che mi ha tirato dentro e a tutti gli altri che prendono parte a questa divertente avventura, in particolare a Gegio che instancabilmente regge la scena per 7 ore consecutive sotto il sole.

By Luca Sartoni

Team Lead at Automattic, WordPress contributor, co-organiser at WordCamp Europe, blogger, photographer, geek, nerd.

9 replies on “A volte, per caso, un blogger”

A sto punto non resta che dire “Bravo Luca, te lo meriti solo per la testardaggine che hai quando ti piace una cosa e fili dritto fino al traguardo”.

Sono milanista e invidioso in questo momento, sappilo 😛

Leave a Reply