Categories
FrontPost Geek Links

MAM – Mclips Al Microscopio – minuto zero

Ieri sera ho preso parte alla presentazione di mclips. Sto provandolo proprio adesso per la prima volta. Vediamo come va…

Prima cosa strana: all’apparenza non sembra collegato a Microsoft. Strano perchè di solito qualsiasi cosa in cui mettono lo zampino la marchiano in ogni dove. Ma questa potrebbe scottare e forse credono sia meglio stare defilati per un po’, secondo me.

Seconda cosa strana: il regolamento del blog ha poco legalese. Secondo me è da qualche parte, molto difficile da trovare.

Terza cosa, la peggiore: anche solo per entrare ci si deve registrare. Non sono particolarmente esperto di corporate blog, ma non mi piace.

Vedremo come procede l’autopsia…

By Luca Sartoni

Team Lead at Automattic, WordPress contributor, co-organiser at WordCamp Europe, blogger, photographer, geek, nerd.

4 replies on “MAM – Mclips Al Microscopio – minuto zero”

I post li puoi leggere via feed senza essere registrato: http://66.71.191.173/rss.aspx
Almeno così mi è parso di dedurre dalla pagina “Cos’è MClips”.

Inoltre presenta alcuni errori. Ad esempio nella pagina del blogger Andrea Contino http://mclips.it/members/Andrea-Contino.aspx c’è un link errato al suo blog http://mclips.it/members/www.fluxes.it
dove l’errore mi sembra banale.

Il motore di ricerca http://mclips.it/search/SearchResults.aspx?q=a funziona anche se non si è iscritti, e anche la gallery http://mclips.it/photos/mclipsgallery/default.aspx quindi direi che definirlo “protetto da password” è un po’ azzardato 🙂

sul terzo punto ti sbagli: il blog è aperto a tutti, senza registrazione, che serve solo per i commenti. Il login che hai trovato deriva da un problema di giovinezza del software (e di cache). Comunque non è voluto.

Ciao Luca,

Il terzo punto che indichi è un problema di cache che dovrebbe essere risolto. La registrazione è per ora necessaria solo per commentare. Tutti i post sono visibili. Che senso avrebbe altrimenti?

ciao e a presto
z

Leave a Reply