Categories
Amici Eventi Filosofia Geek Lavoro News Politica

AAAccettansi consigli

questionmark
Picture by skysell on DeviantArt

Mi è stato assegnato un incarico importante: organizzare una parte di un evento.
Dato che ancora devono essere delineati alcuni aspetti, non posso rivelare troppi dettagli ma solo qualche frammento di quello che sarà.

L’evento tratterà temi molto cari a tutti noi come le Creative Commons, arte, creatività, associazionismo, licenze di distribuzione di musica e contenuti.

L’evento prevede concerti, rappresentazioni teatrali e artistiche, convegni e conferenze frontali con diverse personalità e rappresentanti delle istituzioni anche di levatura internazionale. A me è stato affidato l’incarico di aprire questa occasione alla blogosfera. La speranza è coinvolgere più gente possibile perchè i temi trattati sono di interesse comune e perchè ho incontrato qualcuno che guarda ai blog con rispetto e ammirazione.

Io ci ho ragionato per qualche giorno e ho un po’ di idee che mi frullano per la testa ma questa è una opportunità troppo interessante per tenerla chiusa nella mia limitatezza di uomo solitario. Ho pensato che sarebbe bello coinvolgere tutti sin dall’inizio.

Questo è appunto l’inizio. Siamo talmente all’inizio ancora si deve partire e le uniche cose di cui sono sicuro le ho già elencate. Per questo motivo mi piacerebbe ricevere un po’ di riscontro da voi che state leggendo questo post. Si sta delineando la possibilità di far interagire attivamente la blogosfera in un evento di carattere istituzionale che tratta temi interessanti.

Voi cosa proponete per riuscire a miscelare le due realtà in un unico evento utile e interessante per tutti?

Si accettano consigli dupuntozero, unopuntozero, zeropuntocinque, zeropuntouno e zeropuntozero.

By Luca Sartoni

Team Lead at Automattic, WordPress contributor, co-organiser at WordCamp Europe, blogger, photographer, geek, nerd.

4 replies on “AAAccettansi consigli”

Ciao Luca,
ma tanto per capirci, non una data ma una stagione e’ stata individuata? Autunno, inverno?

Cominciare a parlarne e’ una buona cosa, ma forse quando saranno disponibili un po’ di informazioni in piu’, sara’ piu’ facile contribuire. Pero’ mi hai incuriosito.

Ciao Luca

In effetti le indicazioni date sono un pò poche per poter ben capire di cosa si tratti e riuscire ad impostare delle idee valide.

Se non altro potresti raccontare gli eventi (se ti trovi in loco) anche magari con qualche breve filmato …
Lo metti in rete sul blog e …poi tutto vien da se(credo).

🙂

Se puoi e se ti va dacci maggiori indicazioni,ad esempio se il tuo ruolo prevede che tu sia presente alla rappresentazione e in che modo, se fai solo da referente o sei coinvolto maggiormente…

Ciao!

Aspetto delucidazioni…la cosa ha intrigato pure me!

@Tutti: avete ragione, non si capisce molto ed è davvero difficile riuscire ad esprimersi con così poche informazioni. La prossima settimana arricchirò i dati pubblici in modo da poter essere molto più aperto a consigli e suggerimenti. Per il momento escludo che si tratti di un evento quale festa di compleanno o una stagione intera. Saranno tre giorni di concerti, attività teatrali e dibattiti sulle creative commmons.

Leave a Reply