Categories
Amici FrontPost News

Frammenti di socialità

nabaztag
Picture by Azram on DeviantArt

Nel giro di una settimana ho partecipato a tre eventi social2.0 e a una conferenza: PubCamp, BeachCamp, GioxxDinner e Frontiers of Interaction 3. Questi sono alcuni frammenti che voglio trasmettere ai posteri. Non sono in alcun ordine ma giusto in fila per come me li ricordo:

[PubCamp] Viaggio di andata. Io guido e gioxx dorme. Suda talmente tanto che quando scende, all’autogrill, mi lascia una sindone sul sedile del passeggero.

[GioxxDinner] Ho preso i tagliolini all’astice ma non sono molto pratico nello spaccare chele. Sara mi ha preso in giro per questo. Mi vendicherò…

[PubCamp] Alessio Jacona ed io abbiamo improvvisato una partita di racchettoni nel parcheggio dello StammTich, Stammish, Stammitch…. del pub!

[GioxxDinner] Ho preso un dolce che si chiamava “bombetta” ed il menù recitava: “gelato alla nocciola e ciocccolato fuso”. Non avevo capito che il gelato ara al sapore di guscio di nocciola.

[GioxxDinner] A mezzanotte passata, JTheo, rimasto a piedi in viale Liguria ha richiesto il nostro intervento di soccorso. Ci siamo quindo precipitati in suo aiuto e alle 12.45 di notte abbiamo spinto una macchina in mezzo ad un viale in cui le altre automobili ci sfrecciavano vicino ai 140 Km/h.

[BeachCamp] Ho ricevuto in dono un caricabatterie solare. E’ molto figo e funziona bene. Ne farò una recensione a breve.

[GioxxDinner] Megaorgia di moocard. Solo il cameriere del ristorante era miseramente 1.0 e quindi privo dei cartoncini tanto cari ai veri blogger.

[FOI3] Tutti innamorati del nabaztag.

[FOI3] Ritmo serratissimo degli interventi e mille panel in una giornata. Veramente stancante ma efficace. Mi è piaciuto tantissimo. Non sopporto fare viaggi così lunghi per vedere quattro presentazioni in croce e molta disorganizzazione. Tanti complimenti agli organizzatori.

[FOI3] Il pernicioso torna a far danni, ma solo in pochi capiranno questa citazione.

By Luca Sartoni

Team Lead at Automattic, WordPress contributor, co-organiser at WordCamp Europe, blogger, photographer, geek, nerd.

2 replies on “Frammenti di socialità”

Leave a Reply