Categories
Amici FrontPost Lavoro News

Ansia da prestazione

typer
Picture by TheLong on DeviantArt

Tutti calmi, nessun problema medico in vista e questo post non ha niente a che vedere con giovani fanciulle deluse.

Qualcuno si sarà accorto che la mia rubrica quindicinale “Ten Aikido Tips” è ignobilmente in ritardo. Il motivo è semplice: ho passato gli ultimi dieci giorni a dare testate nel muro e a tremare come una foglia.

Per la prima volta ho scritto qualcosa sotto commissione e l’ansia da prestazione ha preso il sopravvento. Finora ho sempre scritto ciò che solleticava il mio palato chiacchierone e la modalità di scrittura è stata sempre concordata con qualcuno che conosco bene: me stesso.

Una serie di accadimenti molto piacevoli mi hanno portato ad accettare un incarico che mi onora molto e mi è stato commissionato il primo pezzo.

Negli ultimi giorni ho attraversato tutte le fasi dell’ansia più acuta: mani due spugne, salivazione azzerata, manie di persecuzione, miraggi.

Questo è il piacevole risultato di tanta superflua preoccupazione:
Phishing, la pesca miracolosa

Faccio presente che a seguito di tale pubblicazione, altre due eventi mi hanno scombussolato alquanto.

Uno è questo e l’altro è questo.

Un giornalista che stimo fin da quando lo vedevo in TV da bambino insieme alla mia famiglia e un amico, giornalista anch’egli, che scrive un blog importantissimo, hanno utilizzato il mio scritto come riferimento per il loro lavoro.

Le questioni iniziano a farsi serie ed io mi comporterò adeguatamente, evitando di essere troppo serio… la prossima volta…

By Luca Sartoni

Team Lead at Automattic, WordPress contributor, co-organiser at WordCamp Europe, blogger, photographer, geek, nerd.

5 replies on “Ansia da prestazione”

..dicono che il succo d’alga faccia miracoli per lo stress 😉

(cmq in quanto fedelissima abbonata rivoglio indietro la quota di abbonamento pagata per TAT.. non erano previsti ritardi, a contratto!)

Leave a Reply