Categories
Amici Filosofia FrontPost Geek Humor

Il parco delle domande senza risposta

rollercoaster

Domenica sono andato a Mirabilandia.
Osservando quanto accade dentro e fuori di un parco a tema mi sono posto una serie di domande che per il momento non hanno trovato risposta.

  • Perchè tutti coloro che amano le montagne russe cercano di convincere quelli che ne hanno timore a salirci a tutti i costi?
  • Perchè tutti vanno sui giochi dove sia coinvolta dell’acqua ricorperti di cellophane e impermeabili come il comandante Nobile alla conquista dell’artide?
  • Perchè ci sono persone che non fanno neanche un gioco ma riprendono anche le formiche per poi riguardarsi a casa tutte le bobine di girato e costringere tutti i parenti fino al quinto grado all’orrendo supplizio?
  • Perchè tutti cercano di fare cose non consentite tipo andare sulle giostre senza maglia, senza scarpe, con lo zaino, con un machete in mano, con una pigna in equilibrio sulla testa, con una gallina sottobraccio?
  • Perchè 20 persone in attesa di salire su una giostra riescono a creare un caos talmente disordinato da metterci almeno mezzora dove in inghilterra si sarebbe autogenerata una fila indiana ordinatissima che si sarebbe estinta in 10 minuti?
  • Perchè tutti quelli che soffrono di vertigini e hanno problemi psichici finiscono sulla stessa carrozza in cui salgo io?
  • Perchè alcuni genitori accompagnano i loro figli di 8 anni fino al banco di scuola, ma poi mentono schifosamente alla ragazza delle montagne russe che fa loro notare come il bambino sia troppo piccolo e sia pericoloso? No ma mio figlio ha 12 anni, non si preoccupi!
  • Perchè è obbligatorio girare in canottiera e a fine giornata esibire una ustione di secondo grado definita in gergo “La Cotta Agricola”?
  • Perchè tutti quelli che stanno male sulle montagne russe hanno mangiato un milkshake poco prima?

By Luca Sartoni

Team Lead at Automattic, WordPress contributor, co-organiser at WordCamp Europe, blogger, photographer, geek, nerd.

15 replies on “Il parco delle domande senza risposta”

Perchè sui cartelloni fuori da alcune giostre viene esposto il cartello “Io non posso salire” riferito ai cani? C’è forse il pericolo che qualche cane voglio salire sulle montagne russe?

Perché Mirabilandia funziona con l’acqua di Ridracoli (buona) e a Ravenna d’estate ci rifilano dai rubinetti quella del Lamone (cattivissima) visto che di quella di Ridracoli non ce n’è abbastanza?

Divertente questo post. Penso che sia un problema quando vai in un parco divertimenti e non ti diverti, e credo che lo sia anche se ti diverti ma meno di quanto sarebbe potuto essere se avessi pensato solo a divertirti. Allora, poiché mi è sempre stato a cuore il divertimento di ognuno, per fare in modo che se ci sarà una prossima volta, tu possa trascorrere una sana giornata spensierato a divertirti ti consiglio di trovare le risposte alle tue domande …e poi ci torni a Mirabilandia. Per aiutarti comincio a rispondere alla prima domanda: “Perché le montagne russe sono troppo divertenti e quelli che ne hanno timore sembrano divertirsi a dire che non vogliono andarci: risulta difficile creder loro!” …e all’ultima: “Perché mangiare un milkshake e poi andare sulle montagne russe fa quasi sempre star male: voglio dire che sulle montagne russe non è che chi sta male aveva mangiato un mikshake ma è che chi mangia un milkshake poi sta male!” Per le altre domande cerca in giro, chiedi su Twitter, sulla spiaggia, all’uscita di Mirabilandia, alla giunta comunale… Devo dire la verità: mi sono divertito a commentare! (…che era lungo? …ops!)

Perchè ci sono intere famiglie che a 1000km di distanza partono appositamente per Mirabilandia? Perchè noi che siamo a Ravenna andiamo a Gardaland e quelli che sono sul Garda vanno a Mirabilnadia nonostante le attrazioni dei 2 parchi non siano altro che la reciproca copia?
This is Italy. Enjoy!

“Perchè tutti quelli che soffrono di vertigini e hanno problemi psichici finiscono sulla stessa carrozza in cui salgo io?”

Perchè non te ne sei accorto ma eri in gita con l’istituto di igiene mentale dove sei ricoverato anche in questo momento

La risposta è semplice perchè la bestia chiamata folla non ha testa, e perchè l’uomo è uomo!
Ma la domanda è perchè tu ci sei andato gia sapendo queste cose?
Spero almeno che tu non abbia pagato per entrare!

Ti devo smentire.
Non vi è alcun divieto di girare per il parco o di salire sulle attrazioni senza scarpe (eccetto per il Reset).

Leave a Reply