Categories
Filosofia Flash Geek Humor Lavoro News

09:F9:11:02:9D:74:E3:5B: D8:41:56:C5:63:56:88:C0

E anche questa l’abbiamo trovata. Dai sotto un’altra…

By Luca Sartoni

Team Lead at Automattic, WordPress contributor, co-organiser at WordCamp Europe, blogger, photographer, geek, nerd.

9 replies on “09:F9:11:02:9D:74:E3:5B: D8:41:56:C5:63:56:88:C0”

mmm… parli al femminile… è una chiave… la scrivi in esadecimale… potrebbe essere wireless… 128 bit… troppo poco per tante cose… potrebbe essere wep… mi togli la curiosità?

è la chiave di decriptazione di un hd dvd, ha creato un putiferio perchè dopo essere stata pubblicata su diversi siti, è stata poi censurata dalle major facendo rivoltare gli utenti di diversi blog e siti…
😉

Sagace! Ue’, la regexp di 16 righe per i CSS dei vecchi dvd al MIT le stamparono sulle magliette… se l’allarme censura HD DVD cresce tocca organizzare una colletta per stampare le magliette da distribuire al prossimo barcamp :))))

E siamo daccordo sulla gravità della vicenda che ha visto nascere in rete uno tra i primi e più eclatanti casi di censura web2.
Ma ora che tutto è concluso con la vittoria dei bloggers, che ne direste di capire cosa diavolo farci co’sti numeretti?!
Me li trovo dappertutto, ma sapessi come usarli! Fossi riuscito a trovare un solo singlolo post in uno sperduto blog in cui si parla dell’uso che si può fare di questa sequenza!
Insomma, prendo un DVD….e poi?
Non credo che nessuno mi risponda (perchè non può e non vuole o perchè non lo sa?), ma io l’ho tirata lì.

Azz… preceduto di un’attimo, anche io sono curioso di capire come utilizzarli, poi da qui a mettere in pratica ci passano 2 figli ed una morosa, però la curiosità è tanta.
Forse con il lotto…

@mancio
LOL!!! un lotto esadecimale: il massimo!!! la cinquina è in un’altra dimensione ghghgh

Vabbeh, a parte gli scherzi, in effetti continuano ad aumentare i risultati Google conseguenti all’inserimento della stringa, ma nessuno pubblica nulla che riguardi l’uso.

Se poi si parla di copia di CD e DVD….AnyDVD esiste da una vita, sul filo della legalità, ma esiste, boh!

è per gli hddvd, prima di tutto servirebbe un hddvd e un lettore
se non ricordo male però la chiave è per un unico film, ogni film ne ha una diversa, evidentemente questa è la più eclatante perchè è stata la prima ad essere scoperta

Leave a Reply