Categories
Eventi Geek News

Girl Geek Dinner: La cena dei cretini

ggd.png

Venerdì 30 marzo 2007, si svolgerà a Milano la prima Girl Geek Dinner italiana; i blog e i forum già sono in fermento (qui, qui, qui, qui e qui)

L’evento, sponsorizzato da Excite, è molto semplice: una cena per ragazze geek con lo scopo di socializzare. Unica regola, non concedere la partecipazione agli uomini, se non espressamente invitati da una ragazza geek.

Questo genere di formula mi ha riportato alla mente un film di Francis Veber dal titolo: “La cena dei cretini“. Un gruppo di ricchi borghesi annoiati, organizzano settimanalmente una cena in cui uno di loro invita un ignaro stravagante ospite allo scopo di essere preso in giro a causa della sua stranezza. Ovviamente la crudeltà borghese verrà soverchiata dagli avvenimenti in cui l’ospite si dimostrerà estremamente più pasticcione del previsto ma anche molto meno cretino di quanto si credesse.

Al contrario, sono convinto che i maschietti che faranno carte false, pur di farsi invitare a questo avvenimento, scopriranno di non essere assolutamente all’altezza delle signorine legittimamente presenti.

Non ci resta che augurarci che qualcuno di questi coraggiosissimi inviati, ci tenga informati degli avvenimenti via twitter

By Luca Sartoni

Team Lead at Automattic, WordPress contributor, co-organiser at WordCamp Europe, blogger, photographer, geek, nerd.

12 replies on “Girl Geek Dinner: La cena dei cretini”

Bah, sicuramente una “strana iniziativa” ma encomiabile per l’idea che c’è dietro. Quasi sicuramente, gli invitati, saranno casualmente scelti nella provincia milanese, sbaglierò? Lo scopriremo solo “vivendo” 😛

[…]sono convinto che i maschietti che faranno carte false, pur di farsi invitare a questo avvenimento, scopriranno di non essere assolutamente all’altezza delle signorine legittimamente presenti.[…]

e cosa te lo fa pensare?

Il fatto stesso che siano:
“maschetti che hanno fatto carte false per essere ad una cena per sole donne”
li rende non all’altezza delle:
“donne che non hanno necessità di fare carte false per essere ad una cena per sole donne”.

Semplice no?

alla fine mi senbra comunque una bella cosetta…ma la cena…chissà chi ci sarà ? sicuramente provincia di Milano e basta vero ? cosi global non è..alla fine 🙂

… Io non farò carte false per partecipare alla cena. Sono contento di aver promosso la manifestazione perchè mi piacerebbe che le donne appassionate di tecnologia aumentassero (di solito parlando di questi temi si annoiano!) io la trovo un’iniziativa molto simpatica.

le tre ragazze più carine e interessanti del girl geek dinner saranno poi invitate a cena dai calamari neri, e lì se ne vedranno delle belle. e non ci saranno altri inviti.

epperò in giro vedo solo commenti di uomini e recensioni di uomini, dove la vedo una lista?
ci andrà, magari anche da sola, poi se c’è qualche omino che si fa trovare davanti alla porta va bene, avrò pietà, però il punto di partenza è “donna”, no? e dove diavolo sono queste donne?

Leave a Reply