Categories
Filosofia Geek News

4 ottime ragioni per iscriversi al mio Feed

Stile grafico

Ho scelto uno stile molto preciso per questo blog. Non mi piaceva l’idea di assomigliare al novanta percento della blogosfera. Dato che non ho l’esigenza di posizionare blocchi pubblicitari, link a servizi esotici e altri widget strani, posso permettermi di mantenere uno sfondo nero e un layout piuttosto atipico.
Sulla mia Homepage ci sono solo due post. A sinistra c’è l’ultimo che ho pubblicato mentre quello a destra è un “Top Post” che varia meno rapidamente. Per questo motivo è importante iscriversi al feed rss per essere sicuri di non perdere neanche una delle mie pubblicazioni.

Feed completo

Una delle ragioni per la quale elimino i feed dal mio aggregatore è il fastidio che provo per i feed parziali. Gli autori credono di incuriosirmi costringendomi a visitare il loro blog per poter finire di leggere l’articolo tagliato a metà ma invece non ottengono altro che perdere la mia attenzione in modo spesso irreversibile.
Credo che i miei lettori meritino il massimo rispetto e fornisco il feed completo dei miei post, per il loro piacere di leggere.

Links di Del.icio.us

Quando segnalo qualcosa a del.icio.us viene automaticamente aggiunto al mio feed. Non mi piace infastidire i miei lettori con quintali di link al giorno, per cui prometto di non segnalarne mai più di 3 o 4.

LPDO

I lettori del feed ricevono una parola al giorno, tutti i giorni. Dopo un po’ crea dipendenza sapere quale sia il vocabolo che abbia caratterizzato la mia giornata. Tramite il feed lo si scopre direttamente nel proprio aggregatore.

Per cui, cosa stai aspettando?
Iscriviti al mio feed!
Per farlo è estremamente facile: clicca qui oppure sull’icona in alto a destra oppure sul contatore di feedburner

By Luca Sartoni

Team Lead at Automattic, WordPress contributor, co-organiser at WordCamp Europe, blogger, photographer, geek, nerd.

One reply on “4 ottime ragioni per iscriversi al mio Feed”

Leave a Reply