Categories
News RavennaLUG

Linux Day 2006

In occasione del Linux Day 2006 che si svolgerà domani ho rilasciato una intervista al corriere di romagna.

ld06_corriere.jpg

By Luca Sartoni

Team Lead at Automattic, WordPress contributor, co-organiser at WordCamp Europe, blogger, photographer, geek, nerd.

10 replies on “Linux Day 2006”

In un giornale di Forlì citi il Linux Day solo a Ravenna e Rimini?
e Forlì?

Un sentito ringraziamento dal FoLUG…

Io non ho citato Rimini, così come non ho deliberatamente omesso Forlì.
Personalmente e in veste di rappresentante del RavennaLUG ho sempre dimostrato grandissima stima per il FoLUG e per tutte le altre associazioni che si sono distinte per le loro attività inerenti il Sofware Libero.
Credo sia piuttosto ingenuo credere che le parole contenute nell’articolo siano le testuali parole che ho usato in sede di intervista.
Cosi come non ometterei Forlì in favore di Rimini, mai mi sognerei di dichiarare “è completamente nuovo e libero”, perchè per quanto innovativo, Linux non è nuovo.
Altra cosa che dovrebbe dimostrare la libertà espressiva del giornalista è il fatto di aver messo un link finale che non ha molto a che vedere ne’ con il linux day ne’ con il RavennaLUG.
Onestamente ancora non ho idea del perchè sia stata citata Rimini dato che non se ne è parlato per nulla durante l’intervista (di oltre un’ora).

ingenuo? si presuppone che se uno pubblica sul proprio sito ufficiale un articolo di giornale, senza alcun appunto, ne condivida il testo.
Cmq per me la questione e’ chiusa.

Infatti, ne condivido pienamente il testo.
Di fronte a tanti articoli sconclusionati in tema di OpenSource e Free Software (Beppe Grillo ad esempio) ritengo di poter essere pienamente soddisfatto di questo articolo.
Per quanto mi riguarda la questione non è neanche mai esistita, mi occupo di Software Libero, non di campanilismi.

Davide, il Corriere Romagna mi risulta uscire a Ravenna Forlì e Rimini, Luca ha rilasciato un’intervista e te la prendi con lui perchè l’autore del testo non ha citato il FoLug? E’ ovvio che luca non rilascia dichiarazioni per altri! Se ci sono lacune nel testo forse è meglio se ne parli con Alessandro Fogli, non credi?

Non me la prendo ne con Luca sartoni ne con Alessandro Fogli, ho chiesto delucidazioni in questo blog perche’ e’ sicuramente il modo piu’ veloce e diretto.
Una volta chiarito che si tratta di una mancanza del giornalista la questione si chiude. Nessun campanilismo, ovviamente il mio dubbio era proprio per *evitare* campanilismi.

E’ colpa di sartoni! Mi ha detto che forlì non doveva essere citata!! Scherzo, non mi sono informato bene io, chiedo scusa

E va bene, adesso basta, mi avete scoperto.
Ammetto pubblicamente di aver cercato di boicottare le città vicine.
Ho espressamente fornito a fogli un elenco di località da non citare assolutamente.
Forlì era la tredicesima della lista dopo Busto Arsizio, Melegnano, Chioggia, Mestre, Reggio Calabria, Vibo Valentia, Gatteo a Mare, Russi, San Michele, Orvieto, Perugia, Lido di Spina e Comacchio.
A prova della mia colpa c’è il fatto che nessuna delle località è stata citata.
L’anno prossimo inserirò anche Rimini nella lista nera.

Leave a Reply